Oggi è sabato e quindi vi propongo il primo degli autori che ci terranno compagnia durante i fine settimana. E volevo iniziare con una persone speciale: Celenia. Maestra di lavoro ma soprattutto per vocazione, pedagogista, mamma, amante di cani buonissimi e immancabilmente ernomi, scrittrice per ragazzi, appassionata lettrice e fondatrice, nonché “capa” indiscussa di quello splendido gruppo che è “Il Giardino segreto” nato sul portale Anobii.com.

Celenia

E, ovviamente, un’amica. Alla quale non ho potuto non pensare quando ho avuto l’idea di questo calendario dell’Avvento. E lei ha sfidato la sua riluttanza ad apparire in video per raccontarci il primo libro che ha scritto e anche il primo della sua produzione che ho letto e amato.

Un racconto adatto ai ragazzi dai 7 anni in su, ma simpatico e piacevole anche per chi di anni ne ha qualcuno in più. Perché chi ha detto che orchi e streghe siano “cose da bambini” e non possano divertire e far riflettere anche quelli un po’ più alti?

E allora, la parola a Celenia!

Vi ha incuriositi un po’ la presentazione della mia amica Celenia? Vi ha fatto venire voglia di saperne di più? Magari di sapere come inizia il libro? E allora…. inoltriamoci nel bosco e ascoltiamolo dalla viva voce della sua autrice!

Era abbastanza tenebroso? Se vi abbiamo incuriositi e vi è venuta voglia di leggerlo o regalarlo, ecco tutti gli elementi, completi di link:

La scheda:Il figlio dell’orco e della strega“, Celenia Ciampa, 2015, Siska-goWare editore, 58 pagine

E grazie a Chiara – che presto ci consiglierà un libro – per il fondamentale supporto tecnico con gli sfondi!

Ma né il calendario né il weekend sono finiti qui… è in arrivo un altro autore!

Conoscete il libro? O pensate di leggerlo? Mandatemi i vostri commenti e suggerimenti o scriveteli sulla mia pagina Facebook! Se invece vi siete persi i libri dei giorni scorsi andate al calendario dell’Avvento

E se il calendario vi piace rimanete aggiornati iscrivendovi alla Newsletter!