Beatrice

Le ricette di ieri ci hanno portati tra Inghilterra e Scozia? E allora noi ci restiamo! Questa volta, però, rigorosamente a nord del Vallo di Adriano, perché il libro di oggi si chiama Why Scozia? ed è scritto da tre blogger, Beatrice Roat, Ilaria Battaini e Stefano Butera, che sono prima di tutto grandissimi amanti di questo paese.

Beatrice

Come me del resto… e allora non potevo non chiedere a Beatrice di raccontarci quella che definisce una «dichiarazione d’amore alla Scozia che ci ha rubato il cuore». Ognuno dei tre racconta la propria esperienza personale, portandoci tra città, villaggi, castelli, scenari da favola e luoghi assolutamente magici.

Una bella occasione, insomma, per conoscere questo paese dalla voce di chi lo ama e lo ha vissuto in vari modi e in tempi diversi, attraverso parecchi viaggi ed esperienze. Magari gustandoselo sorseggiando un buon whisky, come quelli che vi ho raccontato nei miei articoli sulle Lowlands e Campbeltown.

E allora, lo lascio raccontare direttamente a Beatrice!

Penso che Beatrice abbia trasmesso anche a voi tutta l’emozione e la passione che questo splendido paese può regalare. E se le foto vi hanno raccontato qualcosa in più e fatti sognare, ascoltiamo un pezzetto di Why Scozia?

La scheda: Why Scozia? Beatrice Roat, Ilaria Battaini, Stefano Butera, Epika Edizioni, 2019, 172 pagine

Abbiamo viaggiato un po’ con la fantasia, in attesa di tornare a farlo in sicurezza e senza preoccupazioni (sì, la Scozia mi manca tantissimo!). Ma il nostro viaggio libresco all’interno del calendario d’Avvento continua fino a Natale…. e allora, oltre a godervi l’autore di domani, non perdere le ultime caselline!!!

E se amate la Scozia e volete raccontarmi la vostra scrivetemi i vostri commenti e suggerimenti o commentate sulla mia pagina Facebook!

Vi è piaciuto l’articolo? Rimanete aggiornati iscrivendovi alla Newsletter!