Se fossi un fantasma come saresti morto?
Per quale motivo saresti stato ucciso?
Come ti manifesteresti?
Quando ti manifesteresti?
Scegli una canzone
Scegli un personaggio
Scegli un film
Che fantasma saresti?
Birichino
Al momento della tua morte eri molto giovane e probabilmente sei stato una vittima collaterale di vicende più grandi di te. Non porti rancore e per questo non cerchi né giustizia, né vendetta. Non ti interessa nuocere ai vivi o spaventarli a morte, ma la tentazione di giocare qualche scherzo è troppo forte e ti diverti a spostare oggetti, provocare rumori e, di tanto in tanto, a farti intravvedere da qualche finestra. Altrimenti che gusto ci sarebbe ad essere un fantasma?
Anima errante
Quando eri in vita sei rimasta vittima di una vicenda tragica, uccisa a causa di una calunnia o perché non hai voluto rinunciare a un amore disperato. Il tuo cuore si è fermato, ma non rassegnato e durante la notte vaghi alla ricerca del tuo innamorato, dei tuoi figli o torni nelle stanze dove una volta sei stata felice. Il mondo dei vivi, ormai, non ti appartiene e non te ne curi.
Ammonitore
La tua morte è stata violenta o perpetrata attraverso del veleno, quasi sicuramente a causa di una congiura o una calunnia. Ti sei trovato sulla strada di qualche ambizioso signore, hai pestato potenti piedi, detto un "no" di troppo o osato intralciare i piani di un'inarrestabile Lucrezia Borgia? Qualunque sia il caso, era praticamente inevitabile che il rogo, un pugnale o un'equa dose di arsenico incrociassero la tua strada. Non sei in cerca di vendetta, ma ti manifesti ai viventi in forma semicorporea e fai sentire i tuoi lamenti per ricordare al mondo l'ingiustizia di cui sei stato vittima.
Vendicativo
Non sei morto nel tuo letto e probabilmente non eri neanche una così brava personcina. Che tu fossi un tiranno, una crudele Lady Macbeth o un'eminenza grigia che ha passato la vita a tramare nell'ombra, probabilmente hai avuto quello che ti meritavi, quando ti sei trovato faccia a faccia col tuo assassino o hai cominciato ad avvertire gli effetti del veleno. Che tu fossi colpevole o una vittima innocente, comunque, quello che è certo è che hai un conto in sospeso e che sei ben determinato a terrorizzare chiunque ti capiti a tiro.
Share your Results: