A volte i posti migliori sono quelli che non ti aspetti e che, senza averlo pianificato, ti regalano una giornata rigenerante tutta per te.
Ho scoperto questo agriturismo per caso ed è stato un vero colpo di fortuna. L’occasione era infatti il pernottamento dopo una serata danzante organizzata da amici comaschi e la scelta è stata dettata semplicemente dal prezzo basso.
Una volta arrivata a La Cavallina ho invece trovato un luogo molto tranquillo a due passi da una bellissima passeggiata attorno a due laghetti che sono andati ad occupare le ex cave dopo la chiusura di un cementificio. In una calda mattinata estiva, dopo aver ballato, mettere i piedi in acqua alla base di una cascatella e godermi l’arietta generata dalla caduta è stato assolutamente impagabile!!!!!!
A pranzo ho sfruttato la cucina dell’agriturismo, che utilizza ingredienti prodotti da loro o in zona e tra tagliere, vino e filetto non me ne sono assolutamente pentita!
La ciliegina sulla torta, però, dopo tanti anni che non montavo in sella, è stata la passeggiata a cavallo con Jonny, arrivando fino al Lago di Pusiano a mettere le zampe in acqua. Due ore come non ne trascorrevo da tanto tempo. E pazienza le zanzare risvegliate dalla pioggia…
Una citazione a parte, però, la meritano i titolari, che mi hanno lasciato utilizzare la camera fino a sera, permettendomi di rinfrescarmi dopo la camminata e il giro a cavallo. Gentilezza e disponibilità decisamente rare.