calendario

L’Avvento è iniziato e torna anche quest’anno il calendario di The MebWay. Quest’anno, però, in una versione un po’ diversa da quello 2020. Quello che non cambierà, però, sarà lo spirito. Anche nel 2021 ho infatti coinvolto gli amici in questa impresa e non mancherà nemmeno un superospite. Ma di quello non anticipo nulla….

Cosa ci sarà, allora, nel calendario d’Avvento di quest’anno? Non poesie, racconti, ricette e tradizioni, ma dei consigli di lettura da scoprire giorno per giorno e, magari, seguire se la proposta è di vostro gusto. A ogni amico, infatti, ho chiesto di segnalare un libro che ha amato – durante quest’anno o in passato – e di presentarvelo.

Cosa vi proporrò nel calendario?

Libri sotto l’albero? Sì grazie!

Non spaventatevi: il genere dei romanzi non sarà solo natalizio, ma spazierà un po’ in tutti i campi, dal fantasy ai viaggi, dal thriller alla poesia, dall’umorismo alla musica. Il fine settimana saranno invece gli stessi autori a raccontarvi le loro “creature”.

Un bel modo per scoprire nuove letture, viaggiare con la fantasia e raccogliere qualche idea per una vacanza o perdersi nelle avventure dei personaggi, riflettere o restare col fiato sospeso in attesa di scoprire la soluzione del giallo. E, ovviamente, anche per lasciarsi ispirare in vista dei regali di Natale.

E per rilassarsi dopo una giornata a base di lavoro, decorazioni, acquisti e preparativi. Magari davanti all’albero o al camino, con una tazza di cioccolata, un bicchiere di vin brulè o una tisana (ve ne consiglio alcune di ottime qui).

Autori e “consiglieri”

calendario
Cos’avranno scritto i nostri autori?

Chi saranno, allora, gli amici che proporranno le recensioni? La platea sarà quantomai variegata: colleghi giornalisti, compagne di danza, viaggiatori per passione e professione e – ovviamente – amiche conosciute in quel bellissimo gruppo di lettori nato sulla community Anobii e continuato negli anni come gruppo di amici: Il Giardino Segreto.

E gli scrittori? Anche qui ce ne sarà per tutti i gusti. Ci tufferemo nella musica, nella poesia, nella narrativa per ragazzi e adolescenti ma adatta anche ai più grandi (perché in fondo c’è in tutti noi un fanciullino) e, quando meno ve lo aspetterete…. arriverà l’ospite a soprpresa.

Tornate quindi dal 1 dicembre a scoprire la casellina del giorno!

Intanto, per entrare nell’atmosfera, perché non andare a rileggervi la storia del calendario d’Avvento?

O, perché no, riscoprire gli elfi di Natale, iniziativa lanciata una decina di anni fa negli Usa e che sta arrivando in tantissime case anche in Italia? L’anno scorso ce l’aveva raccontata la mia “sister” Serena e il piccolo Nicolò pare averla apprezzata assai!

Vi ho incuriositi? Tornate martedì per scoprire la prima casellina del calendario! E se vi piacerà mandatemi i vostri commenti e suggerimenti o scriveteli sulla mia pagina Facebook!

Vi è piaciuto l’articolo? Rimanete aggiornati iscrivendovi alla Newsletter!