biblioteca

Domani è la Vigilia di Natale, l’Avvento volge al termine e così il nostro calendario. È stata una bella avventura, nella quale ho avuto al mio fianco, un’altra volta, tante amiche e amici che hanno voluto regalare a The MebWay e ai suoi lettori un consiglio libresco, creando una piccola “biblioteca”.

Qual è, allora, il mio regalo per voi? Un riassunto di tutti i titoli che vi abbiamo proposto nei passati 22 giorni: le recensioni quotidiane, le Meb’s choice del venerdì, gli autori che hanno presentato i loro libri nei video che ho pubblicato nel fine settimana.

biblioteca

Ma prima, come non ringraziarli? Partiamo proprio dagli scrittori, che si sono messi in gioco davanti alla telecamera, non senza qualche titubanza e un po’ di vergogna, da parte di chi non è abituato a utilizzare questo mezzo. Ma poi, una volta buttato il cuore oltre l’ostacolo, ha apprezzato la nuova esperienza. Grazie a Celenia, Francesca Romana, Francesco, Chiara, Beatrice e Massimo. E ovviamente a Julio, che ha condiviso la propria storia, mandando il video dal Paraguay.l È stato un onore ospitare le vostre presentazioni!

Ma il calendario non sarebbe mai stato possibile senza i tantissimi amici e amiche che hanno “regalato” a The MebWay un po’ del loro tempo per consigliare un libro che hanno amato, portandoci tra romanzi classici, thriller, poesie, libri di viaggio, per ragazzi o sportivi. Aggiungendo, giorno dopo giorno, un titolo alla nostra “biblioteca”. In rigoroso ordine d’apparizione grazie, grazie, grazie a Lisa, Giancarlo, Gabriella, Giorgia, Elena, Laura, Anna, Roberto, Chiara, Anna, Alexia e Cristina.

E un ringraziamento particolare a chi ha reso alcuni video ancora più speciali: Chiara, come avrei fatto senza di te?????

Allora, ecco le liste dei libri divise per settimane. Cliccate sulle immagini qui sotto se volete andare a una sezione specifica o sui link alla fine degli elenchi per andare alle recensioni. E in fondo… un regalo per voi!

Prima settimana

Seconda settimana

Terza settimana

Quarta settimana

E allora… ecco il mio regalo! La lista di tutti i libri da scaricare e tenere gelosamente nel cassetto o… portare con sé in libreria o in biblioteca!

A conclusione di questo lavoro, sono curiosa… Avete trovato qualche idea interessante? Avete acquistato qualche libro per voi o da regalare? C’è un libro che vi ha incuriositi particolarmente? Mandatemi i vostri commenti e suggerimenti o scrivetelo sulla mia pagina Facebook!

Se il calendario vi è piaciuto rimanete aggiornati iscrivendovi alla Newsletter!